Servizi

PROGETTAZIONE

Rizzotto opera da oltre 30 anni nel settore della carpenteria metallica, con una speciale competenza nella realizzazione di serbatoi per riserve idriche antincendio.

L’alto livello di preparazione del personale permette di comprendere le reali esigenze del cliente e di formulare sempre le risposte più funzionali e idonee per il caso specifico.

La legislazione italiana viene rispettata con puntualità e precisione. I serbatoi e le riserve idriche antincendio vengono sottoposte a scrupolosi test sismici per ottimizzarne le dimensioni; anche la resistenza al vento e alla neve viene calcolata preventivamente, a garanzia della perfetta efficacia dell’installazione e della durabilità nel tempo dei manufatti.

Ufficio tecnico

Dimensionamento

Progettazione

COORDINAMENTO

La filiera di produzione è controllata con rigore, con una stretta interazione tra strutturisti, tecnici di produzione e operatori. La buona fama dei serbatoi antincendio e delle riserve idriche Rizzotto è frutto proprio della capacità di governare e verificare l’intero processo produttivo, dalla scelta dei materiali alle specifiche di montaggio, con un esito di riconosciuta qualità e affidabilità.

La nostra squadra montaggi

PRODUZIONE

La produzione è interamente interna all’azienda, con l’ausilio delle migliori tecnologie e di personale altamente qualificato.

L’intera filiera produttiva è controllata con rigore, con un continuo scambio tra strutturisti, tecnici di produzione e operatori.

La qualità dei serbatoi per acqua Rizzotto, infatti, è frutto proprio della capacità di gestire e verificare l’intero processo produttivo, dalla scelta dei materiali alle specifiche di montaggio, per assicurare sempre un prodotto all’altezza degli standard aziendali.

Calandratura flange

Saldatura accessori

Materiale pronto da zincare

LOGISTICA

Rizzotto si occupa direttamente del trasporto e del montaggio in sito dei propri serbatoi antincendio avvalendosi di mezzi e impianti di sollevamento propri. Per questo settore si avvale inoltre di squadre direttamente dipendenti, specializzate in questo tipo di montaggi, che rendono eccellente il risultato finale.

Mezzi Rizzotto in cantiere

Consegna materiale in cantiere

Mezzi Rizzotto in cantiere

INSTALLAZIONE

L’installazione è uno dei momenti più delicati della realizzazione di una cisterna antincendio. Per questo Rizzotto si preoccupa che tutte le fasi della messa in opera delle proprie riserve idriche siano curate al massimo per quanto riguarda qualità, cura dei cantieri ed efficienza operativa.

Ogni fase dell’installazione delle cisterne Rizzotto è effettuata da personale dipendente dell’azienda, senza l’ausilio di mezzi o personale esterni.

Durante le operazioni di montaggio non vengono eseguite lavorazioni in quota e non vengono usati ponteggi. La struttura del serbatoio viene elevata con appositi martinetti sollevandola dal basso.

Ogni singola lavorazione eseguita in cantiere viene realizzata rispettando rigorosamente le normative di sicurezza, per la massima tutela del committente.

Montaggio Serbatoio Circolare

Montaggio Serbatoio a Misura

Montaggio Serbatoio Circolare

Richiedi un preventivo