Serbatoi

Realizziamo serbatoi ad uso antincendio su misura e di forma diversa in base alle esigenze dei clienti, uno dei nostri punti di forza è l’adattamento nel costruire  in opera riserve idriche su spazi della vostra azienda inutilizzati.

Rizzotto è leader Italiano nella progettazione, costruzione e montaggio di serbatoi componibili fuori terra, i quali possono essere applicati anche nel settore dell’agricoltura per il contenimento di cereali. Costruendo questo tipo di riserva usando materiali opportuni all’uso alimentare, è possibile utilizzare i serbatoi anche come raccolta d’acqua potabile.

I progettisti della Rizzotto curano la parte riguardante il rispetto delle normative vigenti progettando i serbatoi in base alle stesse, mentre i nostri costruttori ed installatori lavorano in sintonia per la realizzazione di riserve idriche curate nei minimi dettagli con la massima serietà nei confronti del cliente e dell’ambiente sul quale si installa la riserva idrica.

La Rizzotto al termine del montaggio di ogni serbatoio consegna tutta la certificazione necessaria che indica la massima qualità dei materiali utilizzati e del serbatoio stesso.

 

Tipologie di serbatoi

SERBATOI CILINDRICI

serbatoi_cilindrici_principale

SERBATOI A MISURA

serbatoi_a_misura

SERBATOI SU CONTENITORI

serbatoi_su_contenitori_principale

SERBATOI CERTIFICATI FM

Capacità: 710 MC

CARATTERISTICHE

MATERIALI

Rizzotto seleziona costantemente materiali di prima qualità da utilizzare per la costruzione dei propri manufatti. Questo per poter garantire al cliente, oltre al rispetto di tutti i requisiti normativi, un prodotto destinato a durare nel lungo tempo, anche per le installazioni localizzate negli ambienti più aggressivi.

BULLONERIA

bulloneria

Le lamiere dei fasciami e gli accessori dei serbatoi sono fissati tramite giunzioni bullonate in acciaio al carbonio ad alto resistenziale, trattati in un bagno di zinco a caldo.

ACCESSORISTICA

Tutte le flangiature e gli accessori dei serbatoi sono costruiti in acciaio al carbonio e sono protetti dalla corrosione con un trattamento di zincatura a caldo.

CONTENIMENTO

Membrana di contenimento

Per la parte interna del serbatoio viene realizzata su misura una membrana in PVC armato antistrappo, allo scopo di ottenere la tenuta idraulica dell’insieme e di preservare ulteriormente la struttura dalla naturale corrosione.

Richiedi un preventivo