Serbatoi Cilindrici

Il prodotto standard di Rizzotto è il serbatoio cilindrico fuori terra. È costituito da pannelli in lamiera fissati tramite giunzioni bullonate e da una membrana interna in PVC armato antistrappo.

Soluzioni con geometrie diverse possono essere studiate di volta in volta in collaborazione con il cliente.

Nei casi in cui vi siano disponibilità di spazio limitate, come ad esempio l’esigenza di dover contenere il diametro della struttura, oppure l’altezza del serbatoio, è sempre possibile realizzare serbatoi gemelli collegati idraulicamente fra loro con una tubazione di by-pass.

Tali realizzazioni risultano maggiormente onerose, ma consentono di risolvere problemi che in prima analisi sembrerebbero di impossibile soluzione.

Per particolari esigenze estetiche del cliente o ambientali, è possibile realizzare serbatoi che, mantenendo immutato il trattamento superficiale standard delle lamiere e di tutti i componenti che fanno parte della struttura per poter resistere alla corrosione, vengono trattati con verniciatura esterna supplementare. Il trattamento cromatico aggiuntivo può essere scelto dal cliente utilizzando un qualsiasi colore presente nella scala di colori normalizzata RAL.