Certificazioni

L’azienda opera con un sistema di qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, che garantisce il controllo di tutti i processi aziendali, dalla progettazione del manufatto all’installazione in cantiere.

Vengono costantemente monitorati i processi di saldatura con un sistema certificato secondo la norma UNI EN ISO 3834-2 che prevede la pianificazione, la gestione ed il controllo di tutte le fasi produttive legate alla saldatura.

Sulla base del Regolamento Europeo n° 305/2011 che decreta l’obbligo di emettere una Dichiarazione di Prestazione (DoP) per gli elementi di carpenteria strutturale realizzati, l’azienda ha implementato un sistema di controllo della produzione di fabbrica (FPC) in conformità alla norma UNI EN 1090- 1 EXC3 che implica la gestione del processo produttivo secondo le prescrizioni della norma EN 1090-1 fino alla classe EXC3.

L’azienda presenta anche una linea di serbatoi certificati Factory Mutual. È quindi abilitata a partecipare con i propri prodotti ai progetti ove tale certificazione è requisito obbligatorio.

A completamento della fornitura, Rizzotto consegna al cliente le relazioni di calcolo e la progettazione realizzata, così come previsto dalle normative vigenti.